Le Iene, Il santone che abusava le bambine è agli arresti domiciliari [VIDEO]
Giulio Golia torna nel suo servizio per Le Iene sul caso del santone Piero Capuana, l'uomo accusato di aver abusato alcune bambine e finito agli arresti domiciliari.
Capuana sarebbe stato a capo di una setta e pare che fossero gli stessi genitori, seguaci di questo suo movimento, a mandargli le figlie, spesso molto piccole. L'uomo avrebbe abusato sessualmente di decine di bambine e di ragazzine compiendo su di loro le più spregevoli pratiche sessuali, sottoponendole alle sue perversioni e manipolando le sue vittime definendosi "l'ultimo amico di Gesù", convincendole quindi che quanto faceva loro era giusto.
Le bambine, spesso figlie di madri che avevano subito le stesse violenze dal santone, si occupavano di lui e lo accudivano in casa. La Iena Golia ha raccolto testimonianze di ragazze, oggi adulte, costrette però in tenera età a subire le violenze da Capuana. Le ragazze raccontano di famiglie distrutte dalle decisioni del santone: coppie che hanno divorziato, persone che hanno avuto problemi economici perché le costringeva a mangiare solo cibi da lui venduti a prezzi stratosferici, persone letteralmente schiavizzate per il lavoro nei campi.
Il problema che oggi denunciano le vittime però è la condizione in cui la legge stessa ha messo nuovamente i vertici di questa setta. Capuana e le donne definite da lui pilastri sono stati tutti condannati, ma finiti ai domiciliari nella stessa residenza. La possibilità che possano ricreare quello che avevano messo in piedi con la setta è altissimo e sarebbe opportuno che qualcuno intervenisse in tal senso.
Pubblica un commento