Header Ads

MOTTA SANT'ANASTASIA ALL'AVANGUARDIA PER LA BANDA ULTRALARGA

Un’accelerazione digitale che contribuisce a confermare Motta Sant'Anastasia tra i Comuni italiani più all'avanguardia rispetto agli obiettivi fissati dal Governo nel piano per la banda ultra-larga, con benefici e maggiore competitività per cittadini, imprese e pubblica amministrazione: il risultato è stato ottenuto grazie l’intesa tra l'amministrazione comunale e TIM. La fibra ottica è già oggi disponibile per 23 mila famiglie e imprese pari a circa il 50% della popolazione.
Grazie all'infrastruttura di rete con tecnologia Fttc (Fiber to the Cabinet), che consente velocità di connessione fino a 100 Mbps in download e 20Mbps in upload, i cittadini di Motta Sant'Anastasia possono usufruire di una rete altamente performante che permette di utilizzare servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, quali streaming di video in alta definizione, connessioni multidevice e online gaming. Anche imprese e pubblica amministrazione potranno beneficiare di una rete in grado di veicolare servizi sempre più avanzati, come il cloud, lo smart working e le video-conferenze in alta definizione.
Il Comune di Motta Sant'Anastasia intende favorire ogni iniziativa che riduca il divario digitale sul territorio. Per questo non possiamo che essere grati a TIM per l’azione che ha programmato anche nell'ambito del nostro territorio comunale con l’estensione della fibra ottica fino a 100 mega. Si tratta di una tecnologia che diventa ogni giorno più strategica per la vita quotidiana consentendo a cittadini, lavoratori, aziende e pubbliche amministrazioni di rispondere con maggiore tempestività alle esigenze della vita contemporanea, avvicinando anche Motta Sant'Anastasia a standard di modernità ed efficienza.

Nessun commento

Powered by Blogger.